Super Bowl LV: chi saranno le partecipanti?
É tempo di semifinali in NLF con le vincenti che, il 7 febbraio 2021, disputeranno il 55esimo Super Bowl della storia del football americano. Nella semifinale di NFC (National Football Conference) si affronteranno due dei più grandi quarterback degli ultimi 15 anni, Aaron Rodgers a Tom Brady, rispettivamente in forza ai Green Bay Packers e ai Tampa Bay Buccaneers.
Anche l’altra semifinale tra i Kansas City Chiefs e i Buffalo Bills risulta essere una sfida spettacolare ed affascinante in quanto le due squadre si sono classificate nelle prime due posizioni durante la regular season della AFC (American Football Conference). Inoltre i Chiefs, campioni in carica proveranno in tutti i modi a scardinare una delle migliori difese della serie.
Green Bay Packers vs. Tampa Bay Buccaneers
Ad inizio stagione i Packers hanno reclutato un nuovo quarterback, Jordan Love. Questo ha dato sicuramente maggiori stimoli al titolare Aaron Rodgers che, grazie ad una delle sue migliori stagioni di sempre, ha portato i Packers ad ottenere la media punti più alta, e il quarterback ad essere il favorito per vincere il premio MVP dell’anno.
Tuttavia, avrà di fronte un certo Tom Brady che è considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Il 43enne, dopo aver giocato quasi l’intera carriera nelle file dei Patriots, sta disputando la sua prima stagione con i Buccaneers per guidare la squadra al raggiungimento del Super Bowl. Se dovesse accadere i Buccaneers tornerebbero a giocare un Super Bowl dopo ben 18 anni.
Kansas City Chiefs vs. Buffalo Bills
I Chiefs, sin dalla prima giornata di NFL, sono stati i favoriti per giocare il Super Bowl, e anche nella regular season si sono classificati al primo posto della AFC con 14 vittorie e 2 sconfitte. Tuttavia, nell’ultimo match dei play-off contro i Cleveland Browns hanno faticato parecchio, vincendo con un margine di soli 5 punti, anche a causa dell’infortunio accorso al loro quarterback Patrick Mahomes che ha dovuto lasciare il campo per una commozione celebrale. Il subentrato Chad Henne non ha espresso un gran gioco e sicuramente farà fatica contro una difesa molto più solida come quella dei Buffalo Bills.
I Bills sono l’unica squadra nella storia ad aver giocato 4 Super Bowls consecutivi senza mai vincerne uno e, pertanto, saranno motivati a sfatare questo tabù negativo. Inoltre, proveranno in tutti i modi a far valere le proprie doti difensive. La loro retroguardia, infatti, ha subito una media di 16,2 punti nelle ultime 5 partite, e solamente 3 punti nell’ultima gara dei play-off contro i Baltimore Ravens.
Le due semifinali della NFL verranno trasmesse in diretta TV su DAZN e decreteranno le sfidanti per il Super Bowl LV in programma il 7 febbraio 2021 al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida.
Commenti