15:00 – sabato 19 Ottobre
NextComo – Parma
Tornato in massima serie dopo 21 anni, il Como affronta la dura sfida di sopravvivere in Serie A ed evitare la retrocessione la prossima primavera. Tuttavia, sotto la guida di Cesc Fabregas, la squadra ha mostrato risultati discreti, attualmente al 14° posto in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione.
Nonostante un inizio negativo in cui i “bianco-blu” non sono riusciti a ottenere una vittoria nelle prime quattro partite, si sono ripresi con vittorie impressionanti su Atalanta (3-2) e Verona (3-2). Tuttavia, prima della pausa internazionale, il Como è prevedibilmente caduto contro la capolista Napoli (3-1). Ora, hanno la possibilità di vincere due partite casalinghe consecutive in Serie A per la prima volta dal 1988.
Dopo aver vinto la Serie B la scorsa stagione, il Parma è tornato in Serie A dopo tre anni nella divisione inferiore. La squadra ha iniziato la campagna in modo forte, pareggiando con la Fiorentina (1-1) e assicurandosi una vittoria per 2-1 sul Milan nel secondo turno. Tuttavia, non sono riusciti a continuare la loro forma vincente, registrando due pareggi e tre sconfitte nelle partite successive.
La loro ultima battuta d’arresto è stata una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Cagliari, anche se sono riusciti a guadagnare un punto prezioso in trasferta a Bologna (0-0) prima della pausa. Attualmente, il Parma occupa il 15° posto nella classifica di Serie A, due punti dietro il loro prossimo avversario.
- Indicato su
- Sky Sport Tennis