- 8 Mer
- 9 Oggi
- 10 Ven
- 11 Sab
- 12 Dom
- 13 Lun
- 14 Mar
- 15 Mer
- 16 Gio
- 17 Ven
- 18 Sab
- 19 Dom
- 20 Lun
- 21 Mar
Paris Saint Germain In TV e streaming
Il dominio del Paris Saint Germain nelle ultime stagioni del campionato francese non ha rivali. Tuttavia, alle vittorie in campo nazionale non sono susseguite finora successi internazionali dove il Paris SG, malgrado gli ingenti investimenti effettuati, non é riuscita ad andare oltre i quarti di finale di Champions League. Per seguire il club parigino in tutte le partite di Ligue 1 e di Champions League trasmesse in TV segui la nostra guida sempre ricca di notizie e risultati. Tieni d'occhio tutti i nostri aggiornamenti qui!
Non ci sono spedizioni attuali all'interno Paris Saint Germain Torna alla Homepage
Cenni storici
Il Paris Saint-Germain, meglio conosciuto come PSG, è una società calcistica francese con sede a Parigi e a Saint-Germain-en-Laye. Fu fondato nel 1970 a seguito della fusione tra il Paris FC e lo Stade Saint-Germain per opera della Federazione calcistica francese con lo scopo di colmare l'assenza di una squadra parigina nella massima serie nazionale. Dalla stagione 1974/75 partecipa ininterrottamente alla Ligue 1.
A livello nazionale ha vinto 37 trofei di cui 8 Campionati e 6 di questi nelle ultime 7 stagioni. In campo internazionale, invece, nonostante i grandi campioni di fama mondiale acquistati dal club dagli anni ’90 ad oggi, non sono arrivati risultati positivi.
Colori, stemma e stadio
I colori sociali e della maglia ufficiale sono cambiati negli anni, anche se sono stati prevalentemente blu, rosso e bianco. Lo stemma, ultimato nel 2013, presenta una forma circolare blu con la scritta del club intorno. Al centro é raffigurata la "Tour Eiffel" stilizzata di color rosso con al di sotto il "giglio", simbolo della monarchia francese.
Il PSG gioca le partite casalinghe al Parco dei Principi di Parigi, che presenta una capienza di circa 48.000 posti a sedere.
Statistiche e trofei
Come detto in precedenza, il PSG ha vinto, a livello nazionale, ben 37 titoli tra i quali 8 Ligue, 12 Coppe di Francia, 8 Coppe di Lega e 9 Supercoppe di Francia. In campo internazionale si registra solo una Coppa delle Coppe nella stagione 1995-96.
Il record di presenze lo detiene Jean-Marc Pilorget con 435 presenze. Il record di reti invece é detenuto dall’uruguaiano Edison Cavani con 195 gol segnati.
La squadra con la quale i parigini vantano la maggiore rivalitá é sicuramente l'Olimpyque Marsiglia con cui disputano il cosidetto “Derby di Francia”.
Giocatori migliori
Dagli anni ‘90 hanno giocato nel PSG calciatori di caratura internazionale, oltre che i migliori giocatori della nazionale francese tra i quali Ginola, Lama, Youri Djorkaeff, Geroge Weah, Leonardo e Marco Simone. Successivamente, si acquistarono giocatori del calibro di Ronaldinho, Anelka, Pochettino, Pastore, Zlatan Ibrahimovic e Cavani.
Attualmente il club, di proprietá qatariota (dal 2011 la societá é di proprietá della Qatar Investment Authority), presenta nella rosa giocatori in grado di conquistare quel tanto atteso trofeo internazionale. Con Navas tra i pali e giocatori come Thiago Silva, Bernat, Verratti, Di Maria, Draxler, Mbappé, Cavani, Neymar e Icardi, é sicuramente in grado di battere qualsiasi avversaria.
Cosa aspetti allora a goderti in TV le magie di questi campionissimi in Ligue 1 e Champions League? Per guardare tutte le partite del PSG in diretta TV e streaming affidati alla nostra guida TV, sempre ricca di aggiornamenti e notizie in tempo reale.