- 19 Mar
- 20 Oggi
- 21 Gio
- 22 Ven
- 23 Sab
- 24 Dom
- 25 Lun
- 26 Mar
- 27 Mer
- 28 Gio
- 29 Ven
- 30 Sab
- 1 Dom
- 2 Lun
Bayern Monaco In TV e streaming
Il dominio del Bayern Monaco nel calcio tedesco non ha rivali e non é eguagliabile da nessuna altra squadra cosiccome non é facile riscontrare un dominio simile in altre nazioni europee. Le vittorie in campo nazionale e internazionale si susseguono da diversi decenni e per questo risulta uno dei club piú amati e seguiti a livello mondiale. Per seguire il club bavarese in tutte le partite di Bundesliga e di Champions League trasmesse in TV segui la nostra guida sempre ricca di notizie e risultati. Le liste televisive sulle partite del Bayern Monaco si distinguono sempre. Tieni d'occhio tutti i nostri aggiornamenti qui!
Cenni storici
Nato a Monaco di Baviera nel 1900 , il Bayern non ha ottenuto grossi successi nei suoi primi anni di vita. Il primo titolo nazionale arrivó solo nel 1932 con la conquista del campionato. Da quando il campionato tedesco prese il nome di Bundesliga nel 1963 il Bayern Monaco ha vinto ben 28 volte la competizione, praticamente la metá delle edizioni.
Anche a livello internazionale ha collezionato un ampio numero di successi tra i quali 5 Champions League. Insieme alla Juventus, all'Ajax, al Chelsea e al Manchester United, il Bayern Monaco è una delle cinque squadre di calcio ad aver vinto le tre principali competizioni UEFA per club e tutte le competizioni UEFA a cui ha partecipato. Nella stagione 2012-2013, con la vittoria di campionato, coppa nazionale e Champions League, è diventato il solo club tedesco ad aver realizzato il famoso “triplete”.
Colori, stemma e stadio
I colori sociali e della maglia ufficiale sono cambiati negli anni, anche se sono stati prevalentemente rossi con colorazioni aggiuntive di bianco e blu. Lo stemma risulta abbastanza modesto con un cerchio rosso esterno con il nome del club bavarese e all’interno dei rombi blu e bianchi.
Il nuovo stadio, invece, dove giocano le partite casalinghe é stato realizzato nel 2005 e chiamato “Allianz Arena”. Ha una capienza di 75.000 posti a sedere ed é considerato uno degli stadi piú belli al mondo. Ha la particolaritá di cambiare colore in base alla squadra che lo utilizza: colore bianco per le gare della Nazionale tedesca, colore rosso per le gare del Bayern Monaco e colore blu per le gare del Monaco 1860. Ha sostituito l’Olympiastadion, costruito nel 1972 in occasione delle Olimpiadi.
Statistiche e trofei
Come detto in precedenza, il Bayern Monaco ha vinto, a livello nazionale, ben 29 volte il campionato tedesco, oltre a 19 Coppe di Germania, 7 Supercoppe tedesche e 6 Coppe di Lega. Anche in campo internzionale la sua bacheca é ricca di trofei tra i quali 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa UEFA e 1 Supercoppa Europea.
Il record di presenze cosiccome quello di reti segnate lo detiene Gerd Müller, che tra il 1964 e il 1979 sigló ben 569 gol in 611 presenze con la maglia bavarese, vincendo anche un Pallone d’Oro e 2 volte la Scarpa d’oro. Il giocatore in attivitá che ha segnato piú di tutti é il polacco Robert Lewandowski con 201 gol.
Giocatori migliori
Oltre ai giá citati Müller e Lewandowski, il Bayern Monaco ha avuto in passato all’interno della propria rosa alcuni dei giocatori piú forti al mondo come il difensore Franz Beckenbauer e l’attaccante Karl-Heinz Rummenigge, vincitori di 2 Palloni d’Oro ciascuno.
Attualmente il Bayern vanta una delle rose piú forti d’Europa avendo al suo interno giocatori del calibro di Neuer, Thiago Alcántara, Coutinho, Perišić, Gnabry, Thomas Müller, Coman, Kimmich e naturalmente Lewandowski.
Se desideri emozionarti con il gioco spettacolare dei bavaresi sintonizzati subito per vedere tutte le partite trasmesse in diretta TV e in streaming. Seguirai i match nazionali e di Champions League del Bayern Monaco affidandoti alla nostra guida TV sempre ricca di aggiornamenti e notizie.