- 8 Mer
- 9 Oggi
- 10 Ven
- 11 Sab
- 12 Dom
- 13 Lun
- 14 Mar
- 15 Mer
- 16 Gio
- 17 Ven
- 18 Sab
- 19 Dom
- 20 Lun
- 21 Mar
Ajax In TV e streaming
Goditi un programma completo di tutte le partite dell'Ajax trasmesse in TV e streaming per la stagione 2024/2025. Oltre alle competizioni nazionali, l'Ajax parteciperà anche alla UEFA Champions League.
Non ci sono spedizioni attuali all'interno Ajax Torna alla Homepage
Cenni storici
L’ AFC Ajax prende il nome dall'eroe greco dell'Iliade di Omero "Aiace Telamonio", un guerriero di grande forza e coraggio, e sicuramente sono all'altezza del loro nome. L’Ajax è una squadra di calcio di Amsterdam nei Paesi Bassi, fondata nel 1900, che gioca nell'Eredivisie, il più alto livello di calcio professionistico olandese e che fin dagli anni '60 ha dominato a livello nazionale insieme al PSV Eindhoven e Feyenoord.
Nel 1911 divenne il club entrò a far parte dei professionisti e di li a poco vinse la Coppa dei Paesi Bassi (KNVB) e il titolo olandese. Nella sua storia ha vinto ben 62 titoli nazionali, e 10 internazionali tra le quali 4 Champions League e 2 Coppe Intercontinentali. Questo l’ha resa una delle cinque società, insieme con Juventus, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester Utd, che sono riusciti a vincere tutti e tre le maggiori competizioni europee di calcio per club e tutte le competizioni Uefa a cui ha partecipato.
Colori, stemma e stadi
I colori sociali dell’Ajax son il bianco e il rosso, e la maglia rispecchia i colori del club dopo averli dovuti cambiare nel 1911 per non risultare uguali a quelli dello Sparta Rotterdam. Il simbolo dell'Ajax rappresenta la testa di Aiace Telamonio. È disegnato con undici tratti, che rappresentano gli undici giocatori in campo.
Dal 1996 la squadra olandese gioca le proprie partite casalinghe all’Amsterdam Arena, stadio con capienza di 54.000 posti. Nel 2017, in onore del campione olandese Cruijff lo stadio assume ufficialmente il nome di "Johan Cruijff Arena".
Record
Il club della capitale, oltre ad essere una delle squadre di maggior successo a livello nazionale e detenere il record di titoli nel campionato olandese, ben 34, e di Coppe dei Paesi Bassi con 19 trofei, ha raggiunto uno spessore importante in campo internazionale.
Giocatori migliori
Oltre al campionissimo olandese Johan Cruijff, qui hanno giocato negli anni giocatori del calibro di Van Basten, Frank De Boer, Bergkamp, Davids, Kluivert, Sneijder, Ibrahimovic e molti altri.
Attualmente l’Ajax é considerato uno dei club che gioca il miglior calcio a livello europeo nonostante le cessioni estive del difensore De Ligt alla Juventus, di De Jong al Barcellona e del danese Dolberg al Siviglia. La rosa presenta giocatori giovani che si sono messi in luce durante l’ultima edizione della Champions League, raggiungendo le semifinali. Calciatori come Tadic, Blind, Promes, Ziyech, Neres, van de Beek e il sempre prezioso Huntelaar sono pronti per una nuova stagione da protagonisti.
Cosa aspetti allora a goderti in TV le magie delle furie d’Olanda in Eredivisie e in Champions League? Per guardare tutte le partite dell’Ajax trasmesse in diretta TV e streaming affidati alla nostra guida TV, sempre ricca di aggiornamenti e notizie in tempo reale.